Degli  Ottomani   
 Angora Turco
- Turkish Angora


MENU' 



Keramet degli Ottomani, Angora Turco.

Chi siamo ? ...

Vivo a stretto contatto con gli animali sin da piccola, e l'amore che provo per il mondo animale ed in particolar modo per il mondo felino lo devo ai miei genitori, che ringrazio per non aver mai ostacolato questo mio sentimento.

Mi chiamo Lucia e sono nata a Torino nel 1968, ho conseguito la maturità scolastica nell'89 ed ho un lavoro part-time che mi permette di dedicare diverso tempo alla cura dei miei gatti, all'approfondimento di alcuni aspetti della loro salute e dei loro mantelli, al confronto con altri appassionati e/o estimatori della razza.
Tra i miei hobby preferiti il giardinaggio occupa un posto di rilievo.

Sono sposata da diversi anni e con mio marito condividiamo, oltre ad alcuni hobby, l'amore per gli animali e naturalmente per i gatti. Melody, è una vera conquistatrice, è riuscita ad entrare nel suo cuore in modo gentile e discreto per non uscirne più ... è la sua principessina !!!

Ho sempre instaurato un rapporto speciale con i gatti, ma con l'Angora Turco è un rapporto unico, lo scambio di emozioni e le piccole gioie quotidiane che loro ci offrono è immenso e ci ricompensa dalla fatiche, (forse ci accontentiamo di poco ... ). L'Angora Turco l'ho scoperto leggendo una rivista specializzata che pubblicava uno speciale di razza ed una interessante intervista fatta ad una allevatrice europea, oggi famosa per il suo operato. All'epoca adolescente, nel leggere la descrizione del carattere mi innamorai subito di questi gatti e mi promisi che un giorno ne avrei avuto uno. Il primo Cucciolo, in parte Angora Turco, perchè frutto di una scappatella, fu una femmina bianca con gli occhi ambra ... con la sua morte avvenuta dopo 7 anni di convivenza è arrivata la prenotazione di Melody (l'abbiamo aspettata per circa un anno e mezzo), poi è arrivato Joey Blue, il maschietto di casa e, dalla loro prima unione Keramet e poi vedremo come la nostra famiglia si arricchirà della loro presenza.

Il mondo espositivo ed il desiderio di allevare sono arrivati in parallelo e per puro caso, partecipando a qualche expo, in compagnia dell'allevatrice di Meldoy, ci siamo appassionati a questo mondo, ma sopratutto dall'idea di poter allevare per far conoscere questa razza, progenitrice di molte razze a pelo lungo ma ancora così rara e sconosciuta in Italia, se non da pochi estimatori disposti a fare piccole pazzie pur di vivere con loro.

Sono del parere che "chi abbia provato la convivenza con un Angora Turco difficilmente riuscirà a starne lontano", .... auguro a voi tutti di farne la conoscenza.





HOME PAGE


.


ALLEVAMENTO


.
Il perchè


.
Chi siamo


.
I Nostri gatti


.
Cuccioli


SALUTE


.
Test


.
Sordità


.
Isoeritrolisi


RAZZA


.
Carattere


.
Standard


.
Storia


CURIOSITA'


.
La prima volta ...


.
Leggende


EXPO


.
Che cos'è


.
Risultati


.
Riconoscimenti


IMMAGINI


.
Foto


.
In famiglia

RICORDI


.
Per sempre ...


LINK


.
Indirizzi utili


INFORMAZIONI


.
Contatti



 *Copytight di Lucia Quintiero *
se volete utilizzare il materiale del nostro sito chiedeteci l'autorizzazione
MAIL
e se proprio non potete farne a meno indicateNE almeno la fonte con un link di ritorno a
DEGLI  OTTOMANI